Domotica
parallax background

Impianti di domotica

Per il settore civile, terziario ed industriale volto al risparmio energetico, all’ottimizzazione dei comandi e alla massima flessibilità a successive modifiche per eventuali espansioni


La domotica svolge un ruolo fondamentale nel rendere intelligenti sistemi casalingi, impianti e apparecchi. Ad esempio un sistema elettrico intelligente può regolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare la corrente.

Con "casa intelligente" si indica un ambiente convenientemente progettato e tecnologicamente fornito - il quale mette a disposizione del fruitore impianti che vanno oltre il "tradizionale", dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni limitatamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali d'origine fissa e prestabilita) o programmate dal consumatore o, da poco, interamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).

parallax background

Dutto Impianti Elettrici ti offre la possibilità di installare un impianto di domotica per la tua casa o per la tua industria!
domotica-house

DOMOTICA CIVILE

La domotica, dal latino “domus”, casa, e “robotica”, la disciplina ingegneristica che si occupa di automatizzare, cioè trasferire su un sistema o su una macchina le attività umane, è una delle realtà tecnologiche più interessanti degli ultimi anni. Lo sviluppo delle tecnologie, dei materiali e dei componenti hanno permesso un grande passo in avanti per quanto riguarda la gestione smart della casa, portando la domotica all'attenzione di tutti. Una casa automatizzata è in grado di gestire i suoi impianti tecnologici in maniera parzialmente o totalmente autonoma. Non per nulla quando si parla di domotica, si parla di home and building automation (HBA).
domotica-industry

DOMOTICA INDUSTRIALE

Oltre a poter curare le classiche praticità, quali impianto luci e motorizzazioni, è possibile far dialogare altri dispositivi (terze parti hardware) che mirino a ottimizzare la sicurezza degli ambienti e delle persone che vi lavorano. Parliamo successivamente dell’integrazione con la videosorveglianza, l’antintrusione e le sicurezze dei quadri elettrici, l’impianto antincendio (presenza di porte tagliafiamma), il metodo di riscaldamento, condizionamento, nonché quegli di ventilazione.
 

CHIAMA DUTTO IMPIANTI ELETTRICI!

+39 335 5364 378

Chiamaci, ti risponderemo al più presto!

parallax background
 

SCRIVICI UN MESSAGGIO...


Ho letto e accettato la Privacy Policy*
Top